Ultima modifica: 9 Febbraio 2015

Le castagne

Classi prime scuola primaria Tavernerio

Partendo dall’osservazione di un castagno, passando alla realizzazione dell’ albero si giunge alla scoperta di ricette tipiche con le castagne: preparazione e assaggio delle “ballotte”.

• orto prime Tav
  • FOTO2-min
  • FOTO10-min
  • FOTO7-min
  • FOTO8-min
  • FOTO11-min
  • FOTO9-min
  • FOTO12-min
  • FOTO13-min
  • FOTO4-min
  • FOTO5-min
  • full screen slider
  • FOTO6-min
orto prime Tav1 FOTO2-min2 FOTO10-min3 FOTO7-min4 FOTO8-min5 FOTO11-min6 FOTO9-min7 FOTO12-min8 FOTO13-min9 FOTO4-min10 FOTO5-min11 full screen slider12 FOTO6-min13
image carousel by WOWSlider.com v7.3

4 commenti »

1. valentina tosetti ha detto:

Sono molto felice di avere la possibilità di vedere il lavoro del mio bimbo! Che fantastica idea questo sito che racconta passo dopo passo i progetti! Credo che dobbiamo migliorare nel raccontare l’impegno e la passione … la bellezza salverà il mondo!!! Michele era felicissimo nel vedersi e mi ha raccontato con grande entusiasmo tutto ciò che ha fatto a scuola! COMPLIMENTI e UN VIVO INCENTIVO a continuare in iniziative di questo tipo!
    Valentina (mamma di Michele)

2. emilia nicoletti ha detto:

E’ molto bello vedere un progetto iniziato alla scuola dell’infanzia con la semina per proseguire poi alle primarie con l’osservazione del castagno e i vari sviluppi.E’ bello riscoprire cose per noi naturali ma che forse per i nostri bimbi non lo sono.Un grazie al progetto e un grazie per l’impegno nella realizzazione.Bellissimo il castagno realizzato dai bambini con le nostre brave maestre.GRAZIE.

3. Enza ha detto:

Che bello vedere il lavoro svolto dai nostri piccoli esploratori… iniziato alla scula dell’infanzia e continuato nella primaria
    Conoscere,scoprire, osservare la natura… che avventura!!
    Incentivare iniziative e progetti… questo è l’ auguri che faccio a tutti!!
    Un GRAZIE a tutti i bambini ma soprattutto alle maestre per averli aiutati a realizzare questo magnifico progetto..
    Enza (Mamma di Alessio)..

4. VALERIO e MARIANO ha detto:

Mi è piaciuto moltissimo il progetto della gita. Abbiamo imparato molte cose sulle castagne!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E che bello rivedere le nostre foto…