Ultima modifica: 17 Gennaio 2020

Cambridge English preparation center

Gli esami Cambridge sono una serie di esami articolati e di difficoltà progressiva per la certificazione della conoscenza della lingua inglese. Per ogni esame sostenuto viene rilasciata una certificazione specifica di durata illimitata. Ogni test Cambridge English valuta le quattro competenze linguistiche  di Reading, Writing, Speaking e Listening per un livello specifico.

Le certificazioni Cambridge English sono ideate per far sì che ogni esame si basi sulle competenze acquisite nel corso del livello precedente. Di seguito è possibile vedere in che modo gli esami, correlandosi l’uno all’altro, costituiscano un percorso di apprendimento continuo ed efficace.

 

Pre A1 Starters è il primo dei tre test di Cambridge English: Young Learners, ideati per ragazzi della scuola primaria e media inferiore. Questo test avvicina gli studenti all’inglese parlato e scritto in una maniera divertente e stimolante ed è basato su argomenti e situazioni familiari.

A1 Movers è il secondo dei tre test di Cambridge English: Young Learners, che permette agli studenti di fare il primo passo verso la comprensione di istruzioni basiche, prendere parte a semplici conversazioni, completare informazioni, scrivere note su date, luoghi e tempi.

A2 Flyers è l’ultimo dei tre test di Cambridge English: Young Learners, rivolti ai bambini che frequentano i cicli di istruzione primaria e secondaria inferiore. Questo percorso accompagna gli studenti ad apprendere l’inglese scritto e parlato grazie a test pensati appositamente per stimolare il loro interesse.

Il Flyers aiuta gli studenti a comprendere l’inglese scritto di base, comunicare in situazioni famigliari, comprendere e usare  frasi ed espressioni di base, interagire con anglofoni.

A2 Key – KET for schools. Questa certificazione è la prova delle tue capacità di utilizzare l’inglese per comunicare in situazioni semplici. A2 Key è l’esame perfetto da sostenere se sei all’ inizio del tuo percorso di apprendimento dell’inglese.

 B1 Preliminary – PET. Si tratta di una certificazione di livello intermedio per tutti coloro che conoscono già le basi della lingua inglese e che vogliono progredire per acquisire competenze linguistiche pratiche per un uso quotidiano della lingua.

B2 First. E’ la certificazione che dimostra l’abilità a sostenere una conversazione esprimendo opinioni, seguire le notizie, scrivere opinioni in maniera chiara e dettagliata, descrivere vantaggi e svantaggi di differenti punti di vista, scrivere lettere, report, storie e altri testi.

C1 Advanced. Questo esame dimostra che hai raggiunto un livello elevato di competenza nella lingua inglese ed è la certificazione ideale per prepararti all’accesso ad università estere o nel mondo del lavoro in una prospettiva internazionale.

C2 Proficiency. Rappresenta la certificazione in assoluto di livello più avanzato e dimostra che si conosce l’inglese con un eccellente livello di padronanza.

 




Link vai su